Manhattan è una città che ti entra nel cuore, specialmente se, come me, hai sognato di andarci fin da bambina. Allora quale miglior periodo se non il Natale? La città è addobbata a festa come mai avevo visto in vita mia, piena di luci colorate e alberi di Natale altissimi. Naturalmente c'è quello più grande del mondo al Rockfeller Center. L'atmosfera è incredibile, nell'aria si sente la magia di questa festa, la stessa che io ho sempre immaginato di trovare in questa città che mi ha rubato il cuore.
Se poi a tutto questo vuoi aggiungere anche il fatto che Manhattan è la città delle quattro amiche più famose del mondo e che io adoro, allora il viaggio è perfetto.
Mi soffermerò a parlarvi solo di alcune mete del mio viaggio, quelle che riguardano SATC, e di cui ho le foto.
Inizierò col Magnolia Bakery, dove Carrie e Miranda andavano a mangiare i capecake, che tra l'altro sono buonissimi.

Poi non poteva mancare il mitico Manolo Blahanik, dove sono entrata a provare le Mary Jane... un pò carucce ma MERAVIGLIOSEEEEEE.

A Perry Street la mitica casa di Carrie, dove non ho fatto foto ma ho girato il video, al contrario qui sono a Charle's Street davanti la casa di Sarah Jessica Parker e Matthew Broderick. da notare la catena alle mie spalle che non permetteva di oltrepassare i primi gradini.

Per non parlare dei negozi sulla 5° Avenue dove le ragazze andavano a fare shopping, come Dior, Gucci e il mitico Tiffany dove Trey comprò l'anello a Charlotte.

Questi sono solo alcuni dei posti che ho visitato nella Grande Mela compreso il mitico locale di Steve e Aiden, che in realtà si chiama O'Neil, in cui entrando , sulla destra c'è veramente quel grande bancone in legno che ho immaginato l'avesse fatto proprio lui, il più dolce dei fidanzati di Carrie.
Il prossimo maggio ci tornerò, e credetemi non vedo l'ora. Naturalmente New York mi è piaciuta a prescindere da SATC perchè ci sono tantissime cose da vedere, musei, belle chiese, il quartiere di Harlem e il divertimento è assicurato. Se qualcuna di voi dovesse decidere di andarci io sarò contenta di darvi qualche consiglio . Ah, non fate caso a come ero imbacuccata nelle foto, ma a meno 10° gradi vi assicuro che , per chi viene dalla Sicilia, è un trauma.
Termino dicendo che, dopo questo viaggio ho capito che l'Italia è il mio paese e New York la mia città.